PROFESSIONISTI

L’interesse di FUTURDIGIT è orientato verso le professioni economico-giuridiche e contabili (Commercialisti, Consulenti del Lavoro e loro Società di Servizi) nonché verso le Associazioni di categoria, per cui si rivolge a quell’88% di Studi Professionali che non utilizza la conservazione sostitutiva, metà dei quali è, forse, interessato ad adottarla a breve (secondo analisi del 2013), per porre loro tre domande il cui acronimo è … “WWW”.

Which saving ?

Cenerentola dell’attività che produce fatturato, l’archiviazione non è stata, quasi mai, oggetto di osservazione. Valutarne l’impatto implica analizzarne il processo: stampa, destinazione fisica dei flussi documentali dopo averli profilati secondo una tassonomia precostituita. La determinazione del costo terrà conto di manodopera, spazi archivi e costo materiali di stampa.

Uno studio del marzo 2013 promosso dal Politecnico di Milano determina valori di costo annuo di 150 euro per l’archiviazione di un soggetto in contabilità ordinaria e di costo annuo di 60 euro per l’archiviazione di un soggetto in contabilità semplificata.

La Gestione Documentale e la conseguente Conservazione Digitale a Norma consente di superare questi costi con quattro semplici click del mouse: quindi, significativi risparmi.

What else ?

Grazie ad un Sistema Informativo con Tecnologia WEB, offerto in modalità Cloud Computing, non solo si dematerializza ma si rende disponibile qualsiasi flusso documentale, informativo, applicativo alla condivisione senza frontiere di tempo, spazio ed addetti ai lavori (salvo una ovvia profilatura di chi deve avere l’accesso).

Condividere informazioni, accedere a qualsiasi documento, file o applicazione significa avere lo Studio “portabile”: è come avere una propria scrivania virtuale che ci è sempre ed ovunque a disposizione: dal Cliente, nel week-end, in ferie; non è l’inizio della schiavitù ma della liberazione perché ci consente di governare le emergenze del Cliente anche senza la presenza fisica in Studio.

Inoltre il Cliente può condividere, con lo Studio, le sue informazioni, i suoi documenti archiviati; ciò significa che il Cliente può consultare i propri documenti contabili (libri IVA, partitari giornale, bilanci, dichiarazione dei redditi, etc…), estrarre copie

Why do it ?

Non parliamo a chi si trincera nella risposta “non sono interessato”, ma al Professionista Innovatore che è disposto a passare dalla carta alla “nuvola”, che è disposto ad accettare nuovi “paradigmi di comunicazione”, al quale rappresentiamo alcuni aspetti e risultati conseguibili con i servizi a valore aggiunto messi a disposizione:

  • Non richiede nuovi investimenti: sufficiente un accesso alla Rete Internet
  • Aumenta la produttività e riduce i costi
  • Piattaforma unica per tutti gli attori, con accesso alle informazioni profilato da login e password
  • Consente il telelavoro
  • Procedure orientate all’uomo educano tutti all’era “digitale”
  • Generare efficienza ed efficacia non vuol dire solo Clienti soddisfatti ma anche Fidelizzati.

 

ELENCO DEI PRODOTTI SERVIZIO PER LO STUDIO ED I SUOI CLIENTI

Gestione Documentale e Archiviazione

È il cuore del Sistema l’archiviazione avviene in automatico per qualsiasi documento entrato nel processo di gestione (prodotto o acquisito): da questo momento ogni pratica può essere svolta senza far circolare la “carta”.

Conservazione Digitale a Norma (di legge)

Indispensabile complemento all’Archiviazione Documentale: conserva legalmente mantenendo validità legale ai documenti elettronici. Si possono così archiviare e conservare documenti contabili e fiscali quali: registri IVA, libri giornale, partitari, dichiarazioni dei redditi, etc … .

Agenda Digitale

Non solo raccoglitore di appuntamenti, di rubriche, di centri di ascolto e ricezione ma anche gestore di qualsiasi terminale comunicativo: un alias ora segretario, ora amico complice.

Gestione delle Pratiche

Crea e gestisce pratiche con organizzazione informatica ed in connessione all’Agenda Digitale, agli scadenziari, ai menù “cose da fare”: un unico centro di gravità e convergenza documentale, da qualsiasi fonte, con l’uso anche di work flow che permette un multi-accesso globale condiviso e profilato.

Cruscotto di governo dello Studio

L’universo delle informazioni sintetizzabile, a cannocchiale, in un rapporto profilabile per la direzione dello Studio.

Gestione delle PEC dei Clienti

Le PEC dei clienti sono sottoposte a monitoraggio, il che comporta: ricezione, evasione, smistamento, archiviazione.

Fatturazione Digitale alla Pubblica Amministrazione

Consente di emettere le Fatture Digitali dei Clienti, alla Pubblica Amministrazione, e di gestire l’intero processo in modo completamente automatico.

Dematerializzazione Fatture Attive

gestione automatica delle fatture (in PDF): spedizione automatica mediante PEC (copia via e-mail o altri canali), archiviazione e conservazione a norma.

Gestioni Crediti e Solleciti

Per il pagamento di fatture e competenze, con sofisticati sistemi di sollecito automatico.

Gestione Documenti Elettronici del Cliente

Gestire qualsiasi documento informatico del Cliente significa verificarne, fino all’invio in conservazione, la validità legale in ordine allo stato e scadenza delle firme.

Uso della “Firma Digitale”

La sottoscrizione è guidata interamente dal sistema, con l’utilizzo anche di dispositivi mobili è possibile firmare in sicurezza ovunque.

Gestione dei Certificati di Firma del Cliente

Garantisce il monitoraggio della validità della Firma Digitale, salvaguardando di conseguenza i documenti firmati, non ancora inviati in conservazione.

Gestione dei Report

Ogni attività è tracciata per cui flussi e carichi di lavoro sono statisticabili e controllabili.

Gestione di Ticket

Gestione dei ticket per richieste d’informazioni (via telefono, e-mail, altro) da parte dei Clienti.

Gestione Automatica coi media

Sistemi di comunicazione massivi e individuali in modalità multicanale.